• HOMEPAGE
  • News
  • Cos’è la chirurgia mini-invasiva e come ci viene in aiuto

Cos'è la chirurgia mini-invasiva e come ci viene in aiuto

La chirurgia mini-invasiva è una tecnica sempre più utilizzata in medicina veterinaria per risolvere diverse problematiche degli animali domestici. Grazie all’utilizzo di un endoscopio rigido e di strumenti sottili, è possibile effettuare piccole incisioni per esplorare le cavità corporee come l’addome, il torace e le articolazioni. La telecamera ad alta definizione collegata all’endoscopio consente di visualizzare le immagini video su un monitor, permettendo all’intero team chirurgico di operare in sicurezza. Questa tecnica viene utilizzata per interventi come la sterilizzazione del cane e del gatto femmina, la rimozione del testicolo ritenuto in addome, la gastropessi video-assistita, le biopsie del fegato e la pericardiectomia toracoscopica. Presso il nostro centro veterinario, molti altri interventi specialistici vengono eseguiti con queste metodiche mini-invasive per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

 

Se stai cercando una soluzione chirurgica più sicura e meno invasiva per il tuo animale domestico, la chirurgia mini-invasiva potrebbe essere la scelta giusta. Contattaci per saperne di più e prenotare una consulenza con il nostro team di esperti veterinari.

Contattaci

Ci troviamo in Corso Cavour 3 a Dormelletto in provincia di Novara. Siamo a tua completa disposizione tutti i giorni 24 ore su 24. Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarci!

Scopri di Più